martedì 16 aprile 2019

Barcellona 3-0 al Manchester United per raggiungere la semifinale di Champions League

Sono passati sei anni da quando una squadra senza Lionel Messi o Cristiano Ronaldo ha vinto la Champions League e, se hai condotto un sondaggio sulla squadra del Manchester United squartato dal mago del Barcellona nel Camp Nou durante una sconfitta per il quarti finale 3-0 del martedì notte, poche risposte suggerirebbero che la sequenza terminerà in questa stagione.

Ronaldo, grazie alla straordinaria vittoria dell'Ajax contro la Juventus, non sarà a Madrid per l'ultimo 1 giugno, ma Messi, che ha pareggiato due volte in quattro minuti contro lo United, è ancora in corsa per la quinta volta in Coppa Europa, che equivarrebbe al bottino di medaglia dei vincitori del suo grande rivale nel processo.
Il Liverpool rischia di essere l'avversario della semifinale del Barcellona - la squadra di Jurgen Klopp in vantaggio dell'FC Porto 2-0 in vista della gara di ritorno del mercoledì in Portogallo - e crederà di poter sbattere i freni sul juggernaut del club catalano e negare a Messi & Co. un europeo simbolico Coppa trionfa nella capitale spagnola.
Ma mentre il Barcellona di Ernesto Valverde non è nella stessa stratosfera della annata 2008-12 di Pep Guardiola, che ha vinto due Champions League, o Vincitori Treble 2015 di Luis Enrique, la presenza di Messi significa che vanta l'arma più potente di qualsiasi squadra che nutre ancora speranze di gloria in questa stagione.
Inoltre, il grande uomo è in una missione personale per vincere ancora, dopo aver promesso ai tifosi all'inizio di questa stagione che la squadra era determinata a riprendersi dall'emillante quarto di finale della scorsa stagione contro la Roma, nonostante il Barcellona abbia vinto il primo gamba 4-1.
Non vedo l'ora che Barcellona vinca la finale Champions League. Ho già acquistato la maglia Barcellona 2019-2020. Penso che Ajax sarà in grado di riscrivere la storia.


Nessun commento:

Posta un commento