La Lazio ha battuto la Juventus per 3-1 domenica, vincendo per la quinta volta la Supercoppa italiana in un contesto di proteste e oltraggio politico alla partita che si è tenuta in Arabia Saudita.
Senad Lulić ha segnato al 73 ° minuto per la Lazio dopo che Paulo Dybala della Juve aveva annullato l'apertura di Luis Alberto al King Saud University Stadium di Riyad.
Danilo Cataldi ha siglato il risultato in contropiede con un calcio di punizione. Ciò è stato concesso dal centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur, a cui è stato mostrato un secondo cartellino giallo e espulso.
Paulo Dybala ha pareggiato per i campioni di Serie A alla fine del primo tempo da un rimbalzo dopo che il tiro di Cristiano Ronaldo è stato parato da Thomas Strakosha.
Era la seconda volta in tre anni che la Lazio aveva battuto la Juventus in Supercoppa. La squadra della capitale aveva anche vinto 3-1 quando le due squadre si sono incontrate in Serie A due settimane fa in quella che era stata la precedente sconfitta di Maurizio Sarri come allenatore della Juventus.
La finale della Supercoppa si gioca spesso all'estero ed è stata ospitata anche in Cina, Stati Uniti, Libia e Qatar.
Nessun commento:
Posta un commento