Come gli Stati Uniti, la Grecia, la Norvegia o la Turchia che non sono qualificati per la Coppa del Mondo 2018, il Cile deve ancora svelare con il suo produttore di attrezzature Nike le sue nuove maglie calcio.
Assente al grande evento che si giocherà quest'estate dalla parte della Russia, il Cile conserva ancora un buon posto nelle squadre sotto contratto con Nike grazie ai giocatori di livello mondiale presenti nella selezione come Alexis Sanchez, Arturo Vidal, Gary Medel o Claudio Bravo.
Svelato dopo la tregua internazionale e dopo le nazioni ammiraglie del marchio americano, le nuove maglie da casa e da esterno del Cile non hanno nulla da invidiare agli outfit della Francia o del Portogallo in particolare.
Così, a casa troviamo il modello Nike Vaporknit e questa famosa tecnologia che rende le maglie più leggere e fornisce loro una migliore ventilazione. Anche i pantaloncini sono fatti dello stesso filo della maglia e non hanno cuciture laterali, il che riduce le distrazioni, aumenta l'elasticità e consente più movimenti.
Dal punto di vista del design, scopriamo una prima maglietta Cile 2018-2019 piuttosto semplice con un rosso dominante, punteggiata da un colletto blu scuro mentre l'effetto sfocato si ritrova sulle spalle come su altri abiti del marchio nello swhoosh.
Ancora una volta, la Nike ha creato una seconda maglietta Cile 2018-2019 più lavorata rispetto alla maglia principale. Basato sullo stesso modello base con tecnologia Vaporknit, l'outfit del Cile riprende i tre colori della bandiera del paese con il bianco, il rosso e il blu e, secondo il produttore americano, rende omaggio a uno dei suoi emblemi grazie al suo design grafico. del paese, il condor delle Ande, ma anche l'intensità fulgida con cui il calcio si gioca nel paese ...
Nessun commento:
Posta un commento