Rendendo omaggio a 20 anni di dedizione e passione e in attesa di un eventuale aspetto della 6a Coppa del Mondo, Puma e FIGC hanno rivelato ieri la nuove maglia calcio nazionale 2018.
Con il suo nuovo simbolo FIGC la camicia è stata progettata per rinvigorire i ricordi di grandi lati italiani passati con riferimenti al 'Il Tricolore' sui polsini maniche e sotto il retro del colletto. E usando quella indimenticabile azzurro azzurro che riaccende i ricordi della prima volta che hai tirato la maglia e hai guardato i tuoi eroi a casa sulla TV.
La nuova striscia sarà indossata per la prima volta durante la qualificazione di Coppa del Mondo di venerdì sera contro la Macedonia a Torino, ma il lancio sarà un unico e molto speciale.
I giocatori outfield italiani hanno scelto di indossare il loro kit bianco per il gioco in modo che il leggendario portiere Gianluigi Buffon abbia l'onore di portare l'azzurro azzurro per la prima volta.
Come un portiere, non è mai qualcosa che la leggenda vivente ha avuto la possibilità di fare. Ma PUMA e la Federcalcio di Calcio (FIGC) erano pronti a premiare Buffon, che ha un record italiano di 171 tappi per il suo nome, per il servizio al team nazionale nel corso degli anni.
Murales speciali di Buffon sono stati dipinti in tutto il mondo per segnare il lancio, da Torino a Parigi, Mosca, Tokyo, Johannesburg e Berlino.
Nessun commento:
Posta un commento